Play Time - Harmony Club

ALLENA LA TUA MENTE IN MODO DIVERTENTE
ogni martedi e giovedi  ore 15.15
e la domenica ore 11
PlayTime è un corso che promuove il benessere psicofisico attraverso l’attivazione dell’esperienza corporea e delle funzioni cognitive dell’individuo, coinvolgendo tutte le aree della persona, dalla sfera motoria e cognitiva a quella affettivo-relazionale e sociale, mediante attività ludiche ed esercizi moto-cognitivi.
Numerose ricerche scientifiche dimostrano che specifici compiti di stimolazione cognitiva combinati con l’attività fisica migliorano le funzioni cerebrali e il benessere complessivo della persona. I benefici di tali attività si estendono a tutte le fasce di età, poiché favoriscono lo sviluppo delle capacità individuali durante la crescita e contrastano il declino cognitivo nell’età adulta.
Il nostro Team di esperti ha sviluppato una vasta gamma di attività mirate a mantenere la mente sveglia, reattiva e promuovere attivamente la salute.
Unisciti al Team di PlayTime per un’avventura stimolante e divertente.
ogni Martedi e Giovedi dalle 15:15

Esercizi moto-cognitivi per allenare la mente e il corpo.

Siamo lieti di annunciare che il Team di PlayTime avvierà un corso dedicato agli adulti presso la palestra Harmony Club ASD di Roma, a partire dal 7 aprile 2024.

Questo corso offre un approccio innovativo per mantenere mente e corpo in forma, offrendo al contempo un'esperienza divertente e coinvolgente.

Durante il seminario "AgilMente: un corpo sano, un cervello attivo", tenutosi presso il nostro centro sportivo a cura del Dott. Mirino, abbiamo approfondito i fattori chiave per promuovere la salute del nostro cervello e delle sue funzioni, tra cui la memoria, l’attenzione e il linguaggio. Il seminario ha evidenziato l'importanza cruciale di una combinazione di stimolazione cognitiva e attività fisica per migliorare le funzioni cerebrali e preservare il benessere psicofisico della persona.

Gli esercizi moto-cognitivi proposti dal Team di PlayTime sono adatti a tutte le fasce d'età e contribuiscono allo sviluppo delle capacità individuali durante la crescita, contrastando il declino cognitivo nell'età adulta.

Unisciti a noi in questo viaggio verso il benessere mentale e fisico!

Per ulteriori informazioni e per iscriverti al corso, ti invitiamo a contattarci.
home page
Harmony Club A.s.d. C.F. 97961850589 P.I.16592751008
Via Lucio Trebellio, 9 - 00118 Roma 06.79841062

© Copyright - property of Harmony Club a.s.d.
no reproduction without permission! - Web Master - email -

Harmony Club Copyright 2022. All rights reserved.